Gruppo Donne nel cuore... GinnasticaMente per tutti!!!

Gruppo Donne nel cuore... GinnasticaMente per tutti!!!

Visualizzazioni totali

martedì 27 dicembre 2011

LA DISFIDA DEI 100 GIORNI PER AUGURARE BUON 2012 ALL'INSEGNA DELLO SPORT!!

Ciao Amici,
il nostro Alessandro Morelli ha scovato una salutare e simpatica sfida podistica alla portata di ognuno di noi, ideata da una rivista di podismo on line.
Qui di seguito ve la quoto:

Oggetto: La Disfida Podistica dei 100 Giorni

....L'inizio di un nuovo anno e' tradizionalmente momento nel quale si fanno programmi e propositi, spesso destinati a contrastare abitudini che abbiamo e che riteniamo di dover cambiare.

Mi sono imbattuto per caso nei giorni scorsi nell'iniziativa "La Disfida podistica dei 100 Giorni" che ha motivazioni salutistico/ambientali, della quale probabilmente molti di voi saranno già al corrente, ma che mi sembrava simpatico proporre all’attenzione di tutti.

La sfida consiste nel correre o camminare almeno mezz'ora (eventualmente andando a piedi anziché con l’auto) ogni giorno per cento giorni consecutivi a partire dal 1 gennaio 2012.
Si tratta di una prova podistica “sui generis” che mette a dura prova non tanto il fisico, quanto la capacità di organizzarsi: più che una questione di allenamento ("Ce la farò a correre almeno mezz'ora ogni giorno per cento giorni consecutivi?"), infatti, l'incognita è la vita ed in realtà la domanda cambia in "Ce la farò a trovare il tempo per correre (o camminare)  almeno mezz'ora ogni giorno?" fra famiglia, scuola, lavoro, spesa, pranzo, cena ed altri impegni quotidiani.

Trovate di seguito il link per il collegamento alla rivista epodismo, dove viene meglio specificata l'iniziativa .Leggi come fare a partecipare!



.....E allora buona strada a tutti coloro che parteciperanno  e.... Buon inizio 2012 all'insegna dello sport!!!

 

2 commenti:

  1. Carissimi soci, la salute è ritenuta la cosa più importante da tutti ed è ormai molto diffusa la consapevolezza che MUOVERSI sia una forma di prevenzione.
    L'esercizio fisico è un potentissimo farmaco: aiuta a combattere l'Alzheimer, alcune forme tumorali, le malattie cardiovascolari, l'obesità, il diabete, i disordini alimentari,abbassa la pressione, migliora l'osteoporosi, contrasta la depressione.
    Dobbiamo puntare sulla prevenzione, che non significa soltanto esercizio fisico...è necessario anche avere un buon rapporto con l'alimentazione. Seguire una dieta non funziona, si rischia di alterare il naturale lavoro metabolico provocando danni pressoché irreparabili e addirittura di ingrassare ulteriormente.
    Semplicemente dobbiamo mangiare e praticare attività fisica in modo equilibrato...
    La proposta lanciata da Alessandro è perfetta per incentivarvi ad inserire negli impegni quotidiani il corretto stile di vita. Buon Anno a tutti!!!! Anna Olivari

    RispondiElimina
  2. Ragazzi.... mi sono iscritta! Ieri! si puo' ancora faro' 10 giorni oltre di movimento...
    ....Faro' ma... chissà cosa combinerò!!! per ora ho deciso questo mese di fare l'abbonamento urbano e sicuramente a ritorno dal lavoro farò Nervi Porticciolo-Bogliasco a passo sostenuto...Risparmio in abbonamenti (uno invece che due) e mi muovo, l'idea mi stimola!....Cosa ne pensate????

    RispondiElimina