Gruppo Donne nel cuore... GinnasticaMente per tutti!!!

Gruppo Donne nel cuore... GinnasticaMente per tutti!!!

Visualizzazioni totali

venerdì 2 dicembre 2016

ESITI ASSEMBLEA STRAORDINARIA 01 DICEMBRE 2016

L'Assemblea Straordinaria svolta ieri in Palestra, è stata indetta dal Direttivo per necessità oggettive legate al voto obbligatorio dell'Assemblea quali:

  • adeguamento statuto alla normativa vigente secondo i modelli standard attuali riconosciuti dal CONI: l'assemblea, vista la necessità di essere sempre in linea con le normative vigenti, approva all'unanimità l'adattamento dei propri scopi sociali ad un format di statuto del CONI adeguato ai vigenti aggiornamenti normativi fermo restando che gli scopi sociali e l'oggetto dell'attività siano rimasti invariati. Il Direttivo assicura aver mantenuto tutti i concetti sociali dell'attuale statuto nella nuova versione eccetto due variazioni sostanziali apportate ovvero, la durata dell'incarico del Direttivo che da un anno si equipara al termine standard dei tre anni nel rispetto della continuità associativa e la scadenza del socio  che non veniva quantificata in termini temporali e che secondo il Consulente Fiscalista del CONI conviene definire nel termine di un anno per evitare disguidi nella tenuta del Libro Soci ed in caso di eventuali verifiche ispettive.
    Non essendoci stato il tempo di leggere i due testi di Statuto in Assemblea VIENE MESSO A DISPOSIZIONE  IN COPIA CARTACEA IN PALESTRA E PUBBLICATO SU BLOG A FRONTE DI QUELLO ATTUALE FINO AL 06/01/2017 al fine di dare opportunità a tutti i soci che lo desiderano di leggere e confrontare.
    Uno spazio commento è stato attivato, di modo che i Soci che lo vorranno potranno lasciare il proprio commento/contributo in merito e ne riceveranno riscontro.
  • cambio nome e logo dell'associazione: da anni (VERBALE A.O.13/06/14) gruppi di soci, in sede di assemblea ordinaria ma non solo richiedono l'adeguamento del nome dell'associazione alla realtà sociale oramai eterogenea. Da principio  considerato l'impatto non così invasivo riguardo la fascia richiedente si è temporeggiato ma su sollecitazione continua nel tempo di fasce sempre più motivate (squadre minibasket/pallamano/ritmica partecipanti a tornei di federazione) in difficoltà nel portare il nome associativo si è pensato di sottoporre la questione all'assemblea.
    L'assemblea approva all'unanimità di cambiare nome e logo accogliendo la proposta di dare tempo fino al 6/1/17 a tutti i soci interessati alla scelta di nome/logo di votare tra una rosa di scelte selezionate in assemblea. La votazione oltre quella già avvenuta in assemblea potrà realizzarsi tramite la segreteria dove esemplificazione di logo e e nome è depositata e attraverso blog dove i logo caricati e contraddistinti da numeri e lettere potranno essere incrociati e votati DAI SOLI SOCI AVENTI DIRITTO AL VOTO.
  • commemorazione dei 35 anni di associazione: il 4 giugno 2017 l'associazione compirà 35 anni di attività associativa con ottimi riscontri in termini di utenza, diversificazione del servizio sportivo, gradimento, collaborazione con le istituzioni e con la Scuola; pertanto il Direttivo propone per festeggiare tale ricorrenza organizzando una Manifestazione Pubblica, la prima nella storia dell'associazione.
    A tale scopo si è richiesto la collaborazione in generale di tutti i Soci che desiderino riunirsi in un Comitato Festeggiamenti ed in particolare ai Presidenti di Gruppo Donne che portano con se ed hanno fatto la storia dell'Associazione. L'assemblea accetta con  entusiasmo l'iniziativa proposta. Si ritornerà quanto prima riguardo la definizione della data e delle modalità dei festeggiamenti.
  • attività culturale: "Un Libro al Mese": il Socio Silvia Devoto ha dato il "la" riguardo il desiderio condiviso da tanti di attuare quella parte di scopo sociale che è sempre rimasta piuttosto "latente", ovvero il lato culturale. La proposta: che un gruppo fra i soci  amante della lettura scelga un libro in comune da leggere ognuno per proprio conto eppoi discuterlo insieme un mercoledì al mese in biblioteca.... Un'attività questa semplice ma ricca di significato, una maniera piacevole per dedicare un poco di tempo a se stessi, alla propria cultura, a buoni amici accomunati da una passione comune ...
    L'obiettivo sarebbe cominciare gli incontri con il nuovo anno!

Nessun commento:

Posta un commento