Gruppo Donne nel cuore... GinnasticaMente per tutti!!!

Gruppo Donne nel cuore... GinnasticaMente per tutti!!!

Visualizzazioni totali

sabato 22 ottobre 2011

I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

Il cammino di Gruppo Donne Bogliasco a fianco a Mi nutro di Vita prosegue con soddisfazione  verso la diffusione di informazione, prevenzione su questi disturbi considerati oggi per lo più "di nicchia" ed evidenziati solo quando la malattia è molto avanti.
Ieri sera 21 ottobre, all'aperitivo dedicato alcuni competenti Relatori, fra cui la nostra brava Anna Olivari, hanno analizzato i perché, i come, il cosa, le alternative. Ringraziamo tutti loro per la professionalità e la Dott.ssa Paola Mangini per la vivace moderazione ed interpretazione dell'argomento. Ringraziamo il Comune e la Consulta di Bogliasco.

Ringraziamo Stefano Tavilla per il Suo continuo grande impegno, salutiamo Giulia.

 Grazie a tutti Voi che siete intervenuti sentire! Molta l'adesione, molte le offerte di aiuto. Sicuro è che, uscendo fuori, parlando, riunendosi si puo' costruire, nel tempo, una rete di auto-aiuto. Ed in così poco tempo è avvenuto tanto in tal senso.  Vi ricordo che è stata attivata quest'estate a tal fine la petizione per istituire la GIORNATA NAZIONALE DL FIOCCHETTO LILLA sui disturbi del comportamento alimentare; l'intento è creare un'occasione d'incontro a livello nazionale con tutte le parti siano esse pubbliche, private, o di volontariato, siano persone che soffrono.
Questa petizione vuole sostenere un disegno di Legge che quest'estate è stato presentato in Parlamento, che aspetta di decollare per partire con questo grande progetto.

Per sostenere la petizione collegatevi al seguente indirizzo:

http://www.petizionepubblica.it/?pi=DCA







3 commenti:

  1. Grazie davvero a voi per l'organizzazione, è stata proprio una bella serata; l'incontro è stato interesante e informativo. Complimenti per la vostra unione e la volontà di appoggiare una causa così importante.
    Un abbraccio forte a Cècile!!
    Baci
    Michela

    RispondiElimina
  2. Ciao Michela,
    piccola grande Donna, sei giovane ma tenace hai trasformato la Tua diversità in una perla preziosa, una fonte di speranza. La consapevolezza che determina la Tua strada sarà la luce per tanti Gruppo Donne ringrazia Te e tutti quelli come Te che hanno il coraggio di affrontare le cose, di uscire fuori e parlare.

    Buon lavoro

    RispondiElimina
  3. Complimenti Presidente, avete organizzato un dibattito molto sentito dai nostri cittadini... Anna Olivari

    RispondiElimina